FAQ

FAQ

  • macchina agricola

    Scrivi qui la tua didascalia
  • macchina per sollevare carichi

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • carrello elevatore

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Una macchina dotata di motore a scoppio è meno dispendiosa , economicamente perché puntare sul motore elettrico?

    Abbiamo riscontrato l'economicità solo apparente del motore a scoppio, in quanto il costo della manutenzione, del carburante, il cambio dell'olio, il filtro, la candela e la revisione generale, nel tempo, bastano a farlo divenire decisamente più dispendioso del motore elettrico che è solo maggiormente costoso nell'acquisto iniziale rispetto a modelli d’importazione di fascia bassa.

  • I vantaggi che dispensa un motore elettrico quali sono?

    Il motore elettrico è:


    • Economico: una giornata di lavoro all'operatore ha il solo costo della ricarica batteria (se realmente è scarica) che è in media di 60 centesimi per l'utilizzo di una motocarriola;
    • Salutare: permette di lavorare senza creare sforzi eccessivi che gravano sul fisico e senza respirare gas dannosi per la salute ed in assoluto silenzio;
    • Duraturo: una macchina ha vita lunga, sufficiente a ripagare il costo effettuato all'inizio e altrettanto sufficiente ad ottenere numerosi vantaggi dall'acquisto stesso.
  • Wgreen Tecnology utilizza batterie ad acido libero o agm- gel?

    Abbiamo optato, per l’allestimento di serie, l'utilizzo delle batterie con tecnologia ad acido in gelatina (agm-gel) nonostante costino un po’ di più di quelle ad acido libero.

    I vantaggi sono:


    • Sicurezza, in caso di ribaltamento o rottura dell’involucro non vi è assolutamente alcun riversamento di liquido, quindi di inquinamento;
    • Tempi di ricarica minori rispetto a quelle ad acido libero;
    • Nessuna manutenzione richiesta;
    • Bassa auto scarica, a differenza di quelle ad acido libero ove l’auto scarica è molto alta;
    • Lunga durata, hanno infatti molti cicli in più di carica-ricarica rispetto a quelle tradizionali.
  • Quanti anni durano mediamente?

    Hanno una durata media di 800 cicli di ricarica all’80% dell'utilizzo, equivalente a circa 4 anni di lavoro professionale. Wgreen Tecnology ha scelto inoltre di utilizzare batterie di tipo standard, facilmente reperibili sul mercato in caso di sostituzione, per non obbligare il suo cliente a dover dipendere da batterie su misura di costo maggiore.

  • Come si ricaricano?

    Più facile a farsi che a dirsi!


    Come la batteria di un semplice cellulare, quando il computer di bordo ne indica la necessità di ricarica, basta staccare la presa corretta a bordo macchina e mettere in carica la batteria tramite l’apposito carica batterie in dotazione per le ore sufficienti ad una ricarica totale gestita autonomamente.

  • Disponete di batterie al litio?

    Si, sono optional su molti dei nostri modelli di motocarriol ed agevolatori, per impieghi gravosi, adottiamo pacchi batteria al litio studiati per massimizzarne la resa per qualsiasi nostro modello. Alcune macchine per impieghi importanti, nascono gia con pacchi batteria al litio di serie

  • L'utilizzo delle macchine è complesso?

    Wgreen Tecnology, per soddisfare le esigenze di tutti in ambito professionale, è l'unica azienda che propone ben 4 tipi di trazione diversi, infatti l'utilizzo di un solo tipo di trazione proposto da altre aziende può limitare il lavoro dell'operatore.


    Trazione con motoriduttore a bagno d’olio con differenziale integrato, la soluzione classica per molte applicazione di uso generico, presenta problemi di trazione su terreni difficili e scivolosi.


    Trazione con assale rigido con riduzione finale a catena per massimizzarne la forza resa ed offrire una trazione imbattibile su terreni difficili o mulattiere.


    Trazione a 4 ruote motrici, offerta su alcuni veicoli speciali con esigenze per il cliente di trazione su terreni a scarsa aderenza (fango, sabbia, neve). Questo tipo di trazione è disponibile sia con assali con differenziale che con trazione su ogni singola ruota, soluzione che permette il massimo in fatto di trazione su qualsizsi terreno e pendenza.


    Trazione brevettata Wgreen Tecnology, un sistema da noi ideato per offrire una macchina molto maneggevole su tutti i terreni abbinata al bloccaggio automatico della trazione per svincolarsi da situazioni diversamente non transitabili.

  • Le macchine sono pesanti?

    Le macchine standard sono leggere, hanno un peso che varia da 80 Kg a 140 Kg, sulla base del modello richiesto e delle necessità lavorative del Cliente.


    A prescindere dal peso non impegnativo, le macchine posseggono dimensioni che consentono un facile trasporto e soprattutto si adattano al tipo di lavoro da svolgere dimostrandosi operative ed funzionali.

  • Quale lavoro può svolgere una macchina Wgreen Tecnology?

    Abbiamo voluto seguire e soddisfare le esigenze dei nostri Clienti creando macchine disposte a tutto!


    In grado di lavorare in piano, dinnanzi a pendenze, macchine che permettono di avere le mani libere per potere lavorare tranquillamente senza però trascurare la vostra salute e soprattutto il vostro lavoro, che riescono a passare grazie alle loro dimensioni in spazi stretti occupandosi persino delle piantagioni di fagioli, macchine da diserbo, che si destreggiano anche in serre, il tutto sulla base delle vostre richieste e delle metrature di cui voi disponete.

  • Che tipo di pneumatici utilizzate?

    Ogni macchina è equipaggiata di pneumatici standard adatti a terreni agricoli o specifici al tipo di lavoro di cui necessita il Cliente.

  • La manutenzione di un motore elettrico in cosa consiste?

    Il motore elettrico a seconda della tecnologia applicata può richiedere controlli ogni 500 ore circa di lavoro per la verifica dell’usura delle spazzole.

  • Perchè scegliere una macchina Wgreen Tecnology e non una di importazione estera meno costosa?

    Semplicemente perchè è MADE IN ITALY e la nostra azienda investe moltissimo per poter mantenere alto il livello di qualità offerto..


    Siamo tutti quanti a conoscenza del fatto che i prodotti italiani nel mondo si distinguono per la qualità e ciò ne determina la durabilità nel tempo.


    Un prodotto estero può costare di meno ma venire a mancare prima del dovuto, un prodotto Wgreen Tecnology ha un costo superiore ma non eccessivo, decisamente onesto e soprattutto che viene assolutamente recuperato in poco tempo grazie alle prestazioni fornite dalla macchina e soprattutto alla durabilità che la macchina stessa offre.


    Inoltre, Wgreen Tecnology è l’unico marchio che ha ottenuto ben 7 premi a livello nazionale e due a livello internazionale , per le nuove macchine create in fatto di tecnologia applicata ed ergonomia per il rispetto delle condizioni di lavoro dell’operatore.

  • Se si necessita di una macchina con caratteristiche ben precise è possibile ottenerla?

    Assolutamente si, Wgreen Tecnology lavora per voi e con voi.


    Basta contattarci al numero 0173/231519 o inviarci un'e-mail a info@motocarriola.it o wgreen@wgreen.it vi risponderemo e faremo di tutto per soddisfare ogni vostra aspettativa sempre e comunque nel rispetto delle varie normative in fatto di sicurezza del macchinario.

  • Chi bisogna contattare nel caso vi sia qualche problema?

    I rivenditori a cui vi siete rivolti oppure noi ai contatti dati precedentemente.

  • Dove posso acquistare le macchine Wgreen Tecnology?

    Se disponibili nelle vostre vicinanze vi indicheremo i rivenditori autorizzati oppure in modo diretto da noi in azienda. Contattateci in modo semplice tramite i form presenti sulle varie pagine degli articoli, vi risponderemo in breve tempo.


    Per quanto riguarda l'estero, contattateci e vi sapremo indicare l'agente di riferimento qualora ne fossimo provvisti nella vostra zona. 


     

Hai bisogno di altre informazioni? Scrivici!

Richiedi informazioni
Share by: